Nel 2024 l’Associazione Terre Biologiche Veronesi è stata ufficialmente riconosciuta dalla Regione Veneto come Distretto Biologico operante su 22 Comuni della provincia di Verona. Questo importante traguardo rappresenta un punto di partenza per la promozione di un modello di sviluppo agricolo, ambientale e sociale fondato sulla sostenibilità, la salute e la tutela degli ecosistemi locali.
Con la volontà di ricordare uno dei propri soci fondatori, Vittorio Betteloni, l’Associazione Terre Biologiche istituisce il PREMIO DI LAUREA “VITTORIO BETTELONI”.
Il Premio intende valorizzare e sostenere i giovani laureati che, attraverso i propri studi, contribuiscono alla ricerca e alla diffusione di pratiche agricole, ambientali e sociali orientate alla sostenibilità e alla tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente.
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione tramite posta elettronica entro e non oltre il 30 aprile 2026 all’indirizzo concorsobetteloni@terrebiologicheveronesi.org
Scarica qui sotto il modulo di adesione ed il regolamento
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Associazione Terre Biologiche Veronesi all’indirizzo: concorsobetteloni@terrebiologicheveronesi.org